T & D

Training & Development sas è una società di consulenza che lavora da anni nel campo dello sviluppo del personale, affiancando le aziende nell’individuazione, progettazione e attuazione di piani di sviluppo per il personale.

Negli ultimi anni T&D si è focalizzata su strategie organizzative che supportano il cambiamento, la riorganizzazione ed il riposizionamento delle risorse umane in parallelo ai cambiamenti economici e di business dei propri clienti.

I consulenti del network T&D hanno maturato esperienze e competenze internazionali differenti e conoscono diversi approcci metodologici che hanno saputo saggiamente integrare, lavorando insieme con continuità.

Esperienze accademiche in ambito psicologico e sociologico, manageriali in ambito internazionale, strumenti valutativi e non (come MBTI, Disc, PAPI, 360), coaching, Emotional Intelligence….fanno spesso da cornice a progetti di assessment e sviluppo.

Il punto di forza di T&D è la capacità di lavorare efficacemente sulle dinamiche relazionali: team, livelli inter-funzionali, manager e collaboratori, reti vendita.Una particolare attenzione viene posta alla percezione individuale dei bisogni relazionali e della consapevolezza del proprio stile nell’approccio comunicativo.

Lo strumento più idoneo a questo approccio è MBTI.

T&D da anni affianca Opp nella ricerca ed applicazione del modello MBTI ed è

l’unico partner ufficiale per la certificazione in Italia di MBTI Step 1 e Step 2,

su licenza di OPP.

inoltre T&D è Alliance Partner di Opp per la consulenza in Italia sull’applicazione di MBTI in ambito organizzativo, in quanto la sua esperienza si è consolidata in un decennio di attività con MBTI nei percorsi di sviluppo del personale, leadership, coaching ed assessment di potenziale.

Competenze T&D MBTI

Outdoor Training

Partnership

Consulenza, teambuilding e assessment

Sulla base della metodologia d’aula presentata, T&D offre interventi formativi progettati ad hoc (rispetto all’azienda ed a specifiche aree di funzione), possono essere focalizzati su bisogni situazionali (dinamiche relazionali tra capo/collaboratori o tra colleghi, intrafunzionali o interfunzionali, verso il business ed i clienti), performance di teams, oppure percorsi a medio-lungo termine che accompagnano lo sviluppo di specifiche popolazioni (hight potential, managers, reti vendita, cambiamento organizzativo).